Home » News » Google Pixel Launcher arriva anche per gli altri smartphone Android
google pixel 2

Google Pixel Launcher arriva anche per gli altri smartphone Android

di Lia Placido

La presentazione ufficiale dei nuovi smartphone di Google, i Pixel 2 e 2 XL ha lanciato sul mercato due prodotti davvero appetibili ma non alla portata di tutti. Oltre i costi proibitivi per molti sembrerebbe che i due top di gamma dispongano di alcune esclusive applicazioni installate nei software e dunque non accessibili a tutti.

Ma la bella notizia è che una di queste, il Google Pixel Launcher, è ora disponibile anche per gli altri dispositivi Android. Su Google Play Store esiste un’applicazione simile per alcune funzionalità, ad esempio per il calendario e per il meteo, ma è grazie al team di XDA Developers che è possibile installare su smartphone Android il Pixel Launcher. I test sarebbero stati eseguiti su due dispositivi di alto livello, il Samsung Galaxy Note 8 con Android 7.1 Nougat e il Pixel XL con Android 8.0 Oreo e i risultati avrebbero confermato la riuscita e dunque il corretto funzionamento dell’applicazione anche su dispositivi diversi dai Google Pixel.

Bisogna però attendere ancora per capire se la corretta installazione sia possibile anche su altri smartphone, ciò che sappiamo con certezza è che il launcher funziona solo su dispositivi Pixel o Nexus o sui telefoni dotati almeno di Lollipop. Il pannello di Google Now viene visualizzato e funziona correttamente soltanto se il Pixel Launcher viene installato come app di sistema. Potete usare questo link per scaricare il launcher.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti