Huawei Mate 10 in arrivo anche in versione Porsche Design

Huawei Mate 10 verrà ufficializzato domani 16 Ottobre, e nell’occasione la casa produttrice cinese ha pubblicato un teaser su Twitter per attirare l’attenzione del pubblico. In questo teaser il colosso ha confermato che il nuovo phablet top di gamma arriverà anche in una versione Porsche Design. Sarà sicuramente una variante caratterizzata da una grande attenzione per l’estetica, e probabilmente avrà un prezzo molto più alto di quella standard, o almeno così fu con il Mate 9.

Non sappiamo se le specifiche tecniche di Huawei Mate 10 Porsche Design vedranno variazioni rispetto alla variante normale, ma di sicuro ci saranno cambiamenti estetici. Secondo quanto trapelato finora, sappiamo che lo smartphone avrà un display da 5,9 pollici con una risoluzione Quad HD e un formato 16:9. Il formato 18:9 sarebbe stato invece riservato per la versione Pro.

Sappiamo poi per certo che il processore sarà il Kirin 970, con una Neural Processing Unit che renderà possibile l’uso dell’intelligenza artificiale. Dovrebbe poi esserci una doppia fotocamera Leica con risoluzioni di 20 + 12 Megapixel su Huawei Mate 10, e l’azienda ha già confermato che Android 8.0 Oreo sarà preinstallato, ovviamente personalizzato con la solita interfaccia EMUI. Ci sarà a bordo anche una batteria enorme, da ben 4000 mAh. Non aspettatevi però un prezzo di listino basso per questo phablet.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it