Microsoft Surface Pro LTE si allontana: arriverà nella primavera 2018

Microsoft Surface Pro LTE, secondo le indiscrezioni, doveva essere rilasciato all’evento Future Decode che il colosso di Redmond terrà a Londra questo mese, ma adesso è stato confermato che non è così. Il primo tablet convertibile della serie Surface con connettività 4G arriverà nella primavera del 2018, ed è la pagina del prodotto sul Microsoft Store, il negozio ufficiale, a confermarlo.

In più la cosa è menzionata anche nella sezione FAQ del PC, la quale riporta, oltre alla sua uscita sul mercato, il fatto che sarà più veloce, più leggero, più silenzioso e più connesso che mai. Microsoft Surface Pro LTE si distinguerà dalla variante normale per la presenza di uno slot per scheda SIM con cui navigare in internet tramite le offerte mobile, alla velocità del 4G. Il modem sarà un Qualcomm X16 Gigabit Class, con una velocità che arriverà a 450 Mbps e un’autonomia della batteria che rimarrà uguale a quella della versione WiFi.

In quanto alle specifiche tecniche, i rumors hanno già suggerito qualcosa. Microsoft Surface Pro LTE dovrebbe essere lanciato in almeno 2 configurazioni con processori Intel Core i5. La prima prevederà la presenza di 4 GB di RAM e 128 GB di disco SSD, mentre la seconda avrà 8 GB di RAM e 256 GB di SSD.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it