Home » News » Nuovi problemi per Google Pixel 2: gli utenti si lamentano dell’audio
google pixel 2

Nuovi problemi per Google Pixel 2: gli utenti si lamentano dell’audio

di Lia Placido

Ancora problemi per i nuovi top di gamma della serie Pixel lanciata da Google, stiamo parlando dei Google Pixel 2 e e del modello più grande 2 XL. Già gli utenti nei giorni scorsi avrebbero lamentato alcuni problemi nella versione extra large legati al display (è stato segnalato un precoce effetto burn-in) ma non sembrano risparmiare nemmeno l’altra versione, quella standard prodotta da HTC.

Questa volta il problema segnalato riguarderebbe l’audio: gli utenti, oltre 100, si sarebbero lamentati scrivendo direttamente nel forum ufficiale di Google perchè a quanto pare l’audio del dispositivo non funzionerebbe bene.Il malfunzionamento riguarda più precisamente dei suoni emessi dall’altoparlante durante la riproduzione di brani musicali o altri file multimediali: gli utenti hanno lamentato di sentire dei rumori anomali simili a dei click. Il problema interesserebbe anche l’altro modello, il Google Pixel 2 XL, ma in misura maggiore si riscontra nel modello più piccolo da 5 pollici, il Google Pixel 2 appunto.

Google ha risposto ufficialmente ad un utente che questo problema potrà essere risolto a breve con il lancio di una nuova patch correttiva di aggiornamento, mentre per tamponare e migliorare la situazione nell’attesa di nuove soluzioni si può ricorrere momentaneamente ad una soluzione non ufficiale che consisterebbe nella disattivazione del modulo NFC.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti