Nuovi problemi per Google Pixel 2: gli utenti si lamentano dell’audio

Ancora problemi per i nuovi top di gamma della serie Pixel lanciata da Google, stiamo parlando dei Google Pixel 2 e e del modello più grande 2 XL. Già gli utenti nei giorni scorsi avrebbero lamentato alcuni problemi nella versione extra large legati al display (è stato segnalato un precoce effetto burn-in) ma non sembrano risparmiare nemmeno l’altra versione, quella standard prodotta da HTC.

Questa volta il problema segnalato riguarderebbe l’audio: gli utenti, oltre 100, si sarebbero lamentati scrivendo direttamente nel forum ufficiale di Google perchè a quanto pare l’audio del dispositivo non funzionerebbe bene.Il malfunzionamento riguarda più precisamente dei suoni emessi dall’altoparlante durante la riproduzione di brani musicali o altri file multimediali: gli utenti hanno lamentato di sentire dei rumori anomali simili a dei click. Il problema interesserebbe anche l’altro modello, il Google Pixel 2 XL, ma in misura maggiore si riscontra nel modello più piccolo da 5 pollici, il Google Pixel 2 appunto.

Google ha risposto ufficialmente ad un utente che questo problema potrà essere risolto a breve con il lancio di una nuova patch correttiva di aggiornamento, mentre per tamponare e migliorare la situazione nell’attesa di nuove soluzioni si può ricorrere momentaneamente ad una soluzione non ufficiale che consisterebbe nella disattivazione del modulo NFC.

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.