Home » News » Google Home Quartz, un nuovo smart gadget con display all’orizzonte?
google home

Google Home Quartz, un nuovo smart gadget con display all’orizzonte?

di Roberta Betti

Continuano ad affiorare novità in casa Google per quanto riguarda l’intricato mondo degli smart gadget: a qualche settimana dall’annuncio dei nuovi accessori della gamma Home, la casa di Mountain View rivela la possibilità di un nuovo smart speaker in arrivo nei prossimi mesi. Il suo nome sarebbe, al momento, Google Home Quartz ed a quanto pare è dotato di un display dal quale si potranno controllare tantissimi aspetti della smart life casalinga.

Google Home Quartz è stato scoperto quasi per pura casualità, da parte del sito Android Police, durante il teardown del codice relativo all’APK ufficiale dedicata ai gadget della linea Home. Alcune linee del sorgente fanno supporre che Quartz sia per l’appunto il code-name con cui ci si riferisce alla futura periferica Google. Mancherebbero ovviamente le specifiche tecniche del dispositivo, tuttavia sono presenti alcune indicazioni in merito alle capacità del gadget, tra cui l’impostazione di comandi vocali intuitivi, delle sveglie, e la riproduzione di video e audio.

Non mancano i classici feature che ormai ci aspettiamo di scoprire su ogni smart gadget che si rispetti: previsioni meteo, ricerca di luoghi su mappe da navigare liberamente, browser ottimizzato per una consultazione più facile. L’idea che si tratti di un dispositivo dotato di display proviene infine dal fatto che durante il teardown dell’APK, sono stati rilevati comandi che permettono all’utente di controllare piattaforme come YouTube con l’ausilio della sola voce.

Chiaramente, fino alla conferma ufficiale dell’esistenza di Google Home Quartz, quelle appena presentate rimangono voci di corridoio, che trovano però parte della loro credibilità nel codice sorgente dell’app Home. Ci aspettiamo quindi che Google dica la sua in merito a quello che potrebbe essere un nuovo componente della gamma di gadget intelligenti studiati per la casa.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti