Home » News » Oppo F5 è ufficiale: l’intelligenza artificiale al servizio dei selfie
oppo f5

Oppo F5 è ufficiale: l’intelligenza artificiale al servizio dei selfie

di Michele Ingelido

Oppo F5 è stato presentato ufficialmente, e nonostante si tratti uno smartphone di fascia media porta molta innovazione in ambito fotografico. La caratteristica distintiva di questo terminale è la fotocamera frontale di alto livello, supportata da un rivoluzionario algoritmo software. Ha un’apertura f/2.0 e una risoluzione di ben 20 Megapixel; inoltre, supporta l’intelligenza artificiale per scattare selfie perfetti.

Il sensore frontale riesce infatti a riconoscere occhi, naso ed altri elementi del viso mettendoli in risalto per abbellire al massimo il viso. In più Oppo F5 ha una modalità ritratto con un avanzato effetto bokeh artificiale. Il resto delle specifiche di questo device dalla scocca in alluminio include un display da ben 6 pollici in formato 18:9, borderless e con una risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel.

Internamente c’è un processore octa core MediaTek Helio X23 e le configurazioni di memoria saranno 2: una con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria, l’altra con 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno. La fotocamera principale di Oppo F5 offre 16 MP di risoluzione con apertura f/1.8, mentre la batteria è da 3200 mAh. Il pre-ordine inizierà domani nelle Filippine con un prezzo di circa 263 euro, ma purtroppo rimarrà un’esclusiva per l’Asia.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti