Apple iPhone X va in pre-ordine: prezzo a partire da 1.189€

Apple iPhone X è finalmente stato reso disponibile al pre-ordine in tutto il mondo dal colosso di Cupertino. Lo smartphone è dispnibile in ben 50 nazioni, tra cui c’è anche l’Italia. Per quanto riguarda il nostro Paese, il prezzo parte da 1.189 euro per la versione con 64 GB di memoria interna ed arriva a 1359 euro per quella da 256 GB. Mentre l’inizio delle spedizioni è stato fissato per il 3 Novembre, per l’Italia ci vorranno 5 o 6 settimane affinchè lo smartphone iOS arrivi a casa vostra.

Il motivo di tanto ritardo deriverebbe dal fatto che le scorte di Apple iPhone X sono limitate a causa delle difficoltà nella produzione del display OLED e della fotocamera TrueDepth per rilevare la profondità. Il dispositivo è disponibile, almeno per adesso, in 2 colorazioni: argento e grigio siderale. Il pre-ordine può essere effettuato sul sito ufficiale Apple ma anche in alcuni negozi online di terze parti in giro per il mondo.

Nel caso non ricordaste, Apple iPhone X è uno smartphone con una scocca in vetro ed un profilo in acciaio inossidabile. Lo schermo è bezel less, con una dimensione di 5,8 pollici e una risoluzione di 1125 x 2436 pixel. All’interno c’è un SoC esa core Apple A11 Bionic e 3 GB di RAM, mentre sul retro c’è una doppia fotocamera da 12 MP. La batteria ha 2716 mAh di capacità.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it