Sony annuncia PlayStation VR in una nuova versione migliorata

Una nuova versione del visore per la realtà virtuale PlayStation VR compatibile con la PS4 è stata appena presentata da Sony. Da quando è avvenuto il lancio sul mercato del visore VR del colosso nipponico, sono state vendute oltre un milione di unità. Tutto ciò mentre nel frattempo Microsoft non è ancora riuscita a lanciare un visore, nonostante abbia già annunciato da un po’ che la Xbox One X sarà compatibile con la realtà virtuale.

Adesso Sony si porta ancora più avanti aggiornando il suo visore. Cosa ha di diverso il nuovo PlayStation VR dalla vecchia versione? Prima di tutto ha un design più ergonomico ed il jack per le cuffie è stato spostato sul retro per avere meno fili tra le scatole. E’ stato snellito il cavo per la connessione con la Play e in più è stata aggiornata la Processor Unit in modo tale che non sarà più necessario scollegarla per vedere i contenuti con la tecnologia HDR sul display.

La casa produttrice nipponica ha dichiarato che l’immissione sul mercato giapponese del nuovo PlayStation VR avverrà il 14 Ottobre in bundle con la PlayStation Camera: il prezzo di listino sarà di circa 400 dollari. Purtroppo non è ancora noto quando arriverà nel resto del mondo.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it