Home » News » Nuovo adattatore per Apple iPhone: ora si può ascoltare musica mentre si ricarica
apple iphone

Nuovo adattatore per Apple iPhone: ora si può ascoltare musica mentre si ricarica

di Michele Ingelido

Ormai la casa produttrice di Cupertino ha deciso, almeno per questi ultimi anni: gli Apple iPhone non avranno più il jack da 3,5 mm per le cuffie. Sia iPhone 7 dell’anno scorso che i nuovi modelli 8 e X sono sprovvisti del jack e ciò non da modo di ascoltare musica con cuffie e auricolari tradizionali. Se da un lato è vero che viene incluso nella confezione un adattatore da Lightning a jack audio da 3,5 mm, da un altro lato è anche vero che anche con quest’ultimo non si può ascoltare la musica mente si ricarica la batteria, dato che la porta è occupata.

Quindi, se state usando il caricabatterie o una power bank per ricaricare il vostro Apple iPhone, scordatevi della musica con le cuffie, a meno che non usiate degli auricolari Bluetooth. Ma da adesso la situazione cambia perchè la casa produttrice statunitense ha annunciato un nuovo adattatore.

Nello specifico è stata Belkin a realizzarlo: e si chiama Rockstar. Si collega alla porta Lightning e si caratterizza per la presenza sia di un’ulteriore porta Lightning che di un jack per le cuffie. In questo modo allo stesso tempo potrete sia ricaricare il vostro Apple iPhone che usare le tradizionali cuffie. Il suo prezzo sarà di 34,95 dollari, ma non è però ancora nota la data di uscita sul nostro mercato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti