Home » News » Telegram è destinato a sostituire Whatsapp?
telegram

Telegram è destinato a sostituire Whatsapp?

di Lia Placido

Telegram come Whatsapp o addirittura meglio! Queste sono le notizie che emergono recentemente da studi fatti sull’uso dell’app: sembra che l’applicazione di messaggistica istantanea stia avendo sempre più successo e in molti la ritengono più efficiente anche di Whatsapp. Sempre più persone sembrano preferirla, ma quali sono i motivi?

Tra le cause principali vi è la privacy: gli utenti che tengono alla propria sicurezza prediligerebbero Telegram a Whatsapp in quanto avrebbero la possibilità di avviare chat segrete con messaggi crittografati che possono essere decifrati solo dai destinatari. Sull’app dell’aeroplanino vi è anche la possibiltà di eliminare i messaggi o le immagini della chat segreta in quanto una volta visualizzati essi si autodistruggono.A proposito di chat, nello specifico di quelle di gruppo, tanto amate dai fruitori di Whatsapp, Telegram consente di creare gruppi molto più numerosi e di inviare lo stesso messaggio ad un numero molto maggiore di persone.

Le chat su TG possono inoltre essere arricchite da GIF o stickers, è possibile ingrandire il testo e impostare più lingue, permettono inoltre la condivisione di file molto consistenti, fino a 1,5 GB, in formati PDF, Word, Excel, Photoshop. Insomma sono tante le motivazioni che spingono tanti utenti a preferire Telegram a Whatsapp, tra queste anche il fatto di poter cancellare definitivamente il proprio account nel caso di furto del cellulare.Per utilizzare TG è sufficiente scegliere semplicemente un nome utente senza necessariamente registrarsi con il proprio numero di telefono, come invece accade su Whatsapp.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti