Home » News » HTC U11, Android Oreo è alle porte: il debutto a Novembre
htc u11

HTC U11, Android Oreo è alle porte: il debutto a Novembre

di Roberta Betti

Il rollout ufficiale di Android Oreo per HTC U11, primo smartphone del brand cinese pronto ad inaugurare la nuova interfaccia tattile “Edge Sense”, sembra essere più vicino che mai. Dopo aver menzionato U11 tra i diversi dispositivi che avrebbero ricevuto Oreo entro l’anno, Google ha ufficializzato la sua presenza in lista: la data del debutto è prevista per il prossimo Novembre.

HTC U11 sarà inoltre il primo dispositivo della casa produttrice a ricevere Oreo: al momento non è dato sapere se ne seguiranno altri, tuttavia HTC sta preparando dietro le quinte un evento speciale, previsto per il 2 Novembre, in cui verrà forse rivelato il prossimo flagship Android del brand, ovvero HTC U11+.

HTC U11+ sarà disponibile entro fine anno e certamente il colosso orientale non si farà sfuggire l’occasione ideale per equipaggiarlo con il nuovo OS Google, oppure metterne a disposizione il relativo aggiornamento a poche settimane dalla sua uscita. Il dispositivo dovrebbe essere, secondo gli ultimi leak, il primo smartphone borderless della serie, e con qualche upgrade minore rispetto al “fratello” HTC U11.

Altre voci non sono ancora certe dell’effettiva presenza di U11+ all’evento di inizio Novembre: lo smartphone Android che verrà mostrato alla stampa e al pubblico sarebbe invece HTC U11 Life, un mid-range che potrebbe avere una sua versione Android One in alternativa a quella classica con le tipiche personalizzazioni del brand. Non dovrebbe inoltre mancare, dal lato hardware, Edge Sense, nato per consentire all’utente di impartire comandi con la semplice pressione dei bordi del dispositivo.

La roadmap di HTC per i prossimi mesi sembra quindi particolarmente “avventurosa”: quel che è certo è che i possessori di HTC U11 non dovranno attendere poi tanto per ricevere Android Oreo completo di tutti i suoi nuovi feature, dopo un’attesa durata circa due mesi dal debutto ufficiale.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti