Vivo XPlay 7: primi render con lettore di impronte integrato nel display

Vivo è assieme a Oppo, Huawei e Xiaomi la casa produttrice cinese di smartphone più famosa in Cina, e sono molti coloro che aspettano con trepidazione il suo prossimo top di gamma. Di quest’ultimo, che si chiamerà Vivo XPlay 7, sono appena emersi i primi render da una presentazione. Le immagini mostrano un display totalmente borderless che copre interamente la parte frontale dello smartphone.

Emerge inoltre la presenza di un lettore di impronte digitali integrato all’interno dello schermo, e sarebbe il primo di questo genere. L’azienda cinese ha recentemente annunciato, insieme a Qualcomm, questo tipo di tecnologia, e perciò la vedremo probabilmente su questo top di gamma. Sul retro di Vivo XPlay 7 c’è una doppia fotocamera in configurazione verticale, mentre il design sembra essere realizzato interamente in metallo. Appaiono 3 colorazioni anodizzate: una sorta di nero, oro rosa e oro.

Secondo i rumors, l’obiettivo sarà un Sony IMX401 con zoom ottico 4x, e anche questa sarebbe una grande novità nel mondo dei telefoni cellulari. Le voci di corridoio suggeriscono anche che Vivo XPlay 7 avrà il processore Snapdragon 845, che è il prossimo SoC di punta che verrà rilasciato da Qualcomm. Un chipset che si troverà probabilmente anche a bordo di Xiaomi Mi7 e della versione americana di Samsung Galaxy S9.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it