Xbox One X: Microsoft potenzia 4 nuovi giochi Xbox 360 per la nuova console

Microsoft potenzia l’offerta per la tanto amata Xbox 360: nelle ultime ore ha annunciato che alcuni giochi compatibili con Xbox 360 si potranno utilizzare anche nella nuova e tanto attesa Xbox One X. Quattro giochi saranno potenziati e resi compatibili con la nuova ed esclusiva console per una risoluzione più alta ed un’esperienza nel gameplay sensibilmente migliore rispetto alla old gen.

Le due novità principali saranno le migliori supporto al 4K che significherà per l’utente una risoluzione molto migliore, addirittura quasi 9 volte dell’originale, e una resa dei colori nettamente più profonda grazie al supporto HDR, ciò equivarrà sicuramente anche a delle prestazioni eccellenti.I 4 giochi annunciati da Microsoft sono dei titoli vecchi ma molto apprezzati dagli amanti della Xbox 360: Halo 3, Assassin’s Creed, Fallout 3 e The Elder Scrolls IV: Oblivion.

Grazie alle nuove ottimizzazioni questi giochi potranno dunque essere utilizzati anche su Xbox One X, la nuova consolle che uscirà ufficialmente il 7 Novembre.Microsoft ha concesso tali migliorìe per permettere agli amanti dei vecchi titoli di fruirne con un’esperienza ottimizzata, molto probabilmente anche gli altri giochi della Xbox 360 beneficeranno presto di tale potenziamento, sulla base delle recensioni e dei feedback degli utenti.Per ora sappiamo con certezza che in questi giorni sono usciti ufficialmente i primi giochi per la Xbox One.

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.