ZTE lancia Blade A3: un nuovo smartphone economico con super batteria

ZTE ha presentato il Blade A3, uno smartphone che verrà venduto a un prezzo estremamente concorrenziale ma che allo stesso tempo punterà sulla durata della batteria. Sono ben 4000 i mAh di capienza della batteria al litio di questo dispositivo, i quali dovrebbero garantire sempre una giornata d’uso, anche se lo si stressa al massimo. Questo perchè i componenti sono poco energivori trattandosi di un dispositivo di fascia bassa.

Lo schermo è da 5,5 pollici, stiamo quindi parlando di un gran bel phablet, sebbene la risoluzione sia solo HD. ZTE Blade A3 ha un processore MediaTek MT6737T che è un quad core dalla frequenza massima di 1,5 GHz. Ha poi 3 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB, che si può espandere con una micro SD fino ad arrivare a 128 GB. Interessante la presenza di una doppia fotocamera frontale, ma le risoluzioni sono basse: solo 5 e 2 Megapixel.

Le fotocamere frontali sono dotate di flash LED per fare i selfie anche al buio. Sul retro c’è invece un obiettivo migliore da 13 Megapixel. Il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat ed il prezzo a cui è stato immesso sul mercato ammonta a soli 120 dollari. Il device potrebbe però non arrivare in Italia, o comunque arrivarci a un prezzo più alto.

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it