Home » News » ZTE lancia Blade A3: un nuovo smartphone economico con super batteria
zte

ZTE lancia Blade A3: un nuovo smartphone economico con super batteria

di Michele Ingelido

ZTE ha presentato il Blade A3, uno smartphone che verrà venduto a un prezzo estremamente concorrenziale ma che allo stesso tempo punterà sulla durata della batteria. Sono ben 4000 i mAh di capienza della batteria al litio di questo dispositivo, i quali dovrebbero garantire sempre una giornata d’uso, anche se lo si stressa al massimo. Questo perchè i componenti sono poco energivori trattandosi di un dispositivo di fascia bassa.

Lo schermo è da 5,5 pollici, stiamo quindi parlando di un gran bel phablet, sebbene la risoluzione sia solo HD. ZTE Blade A3 ha un processore MediaTek MT6737T che è un quad core dalla frequenza massima di 1,5 GHz. Ha poi 3 GB di RAM e una memoria interna da 32 GB, che si può espandere con una micro SD fino ad arrivare a 128 GB. Interessante la presenza di una doppia fotocamera frontale, ma le risoluzioni sono basse: solo 5 e 2 Megapixel.

Le fotocamere frontali sono dotate di flash LED per fare i selfie anche al buio. Sul retro c’è invece un obiettivo migliore da 13 Megapixel. Il sistema operativo installato è Android 7.0 Nougat ed il prezzo a cui è stato immesso sul mercato ammonta a soli 120 dollari. Il device potrebbe però non arrivare in Italia, o comunque arrivarci a un prezzo più alto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti