Apple Clips si aggiorna: arrivano i selfie a 360° su iPhone X

Apple lancia un interessante aggiornamento per la sua applicazione Apple Clips: arriva Selfie Scenes per catturare selfie a 360° su iPhone X. Clips, la famosa applicazione lanciata da Apple la scorsa primavera, è un software pensato per creare dei brevi video utilizzando con filtri, emoticon e musica in sottofondo, uno strumento gratuito insomma che consente di creare messaggi video in pochi passi e di condividerli con amici.

Apple Clips, ideato per iPhone, iPod e iPad, si aggiorna con una nuova feature: la nuova funzionalità si chiama Selfie Scenes e grazie ad una integrazione con iCloud consente di realizzare dei selfie molto particolari catturandone l’immagine e sostituendo lo sfondo con un’ inquadratura a 360°. L’obiettivo è quello di permettere la creazioni di questo tipo di “filmati” utilizzando interamente l’applicazione e senza l’ausilio di altri programmi.

La feature di Apple Clips è resa possibile dalla innovativa fotocamera dell’iPhone X, la Truedepth Camera, pertanto sarà disponibile soltanto su iPhone X mentre l’integrazione con iCloud si può estendere anche a dispositivi iOS, questo significa che sincronizzando le librerie sarà possibile continuare a modificare le immagini così create anche su altri device.Selfie Scenes supporta anche la musica di sottofondo che arricchirà i video-selfie grazie a dei brani gratuiti.Per usufruire delle nuove funzionalità basterà collegarsi all’App Store e procedere all’aggiornamento.

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.