Home » News » Apple iPad (2018) avrà il Face ID e un full display OLED?
apple ipad

Apple iPad (2018) avrà il Face ID e un full display OLED?

di Michele Ingelido

Secondo indiscrezioni dal buon grado di affidabilità, nel 2018 verrà rilasciato un nuovo Apple iPad che si ispirerà molto al nuovo iPhone X. La prima informazione fornita dalle fonti è il fatto che vanterà a bordo il Face ID, l’innovativa tecnologia per l’autenticazione implementata sull’ultimo melafonino che sfrutta il riconoscimento facciale con tanto di rilevazione della profondità.

Secondo le voci in questione il tablet con iOS avrà un display che in termini di dimensioni sarà simile a quello di iPad Pro 10.5, che come suggerisce il nome ha uno schermo da 10,5 pollici. Ma sopratutto lo schermo di Apple iPad (2018) pare che sarà edge to edge, ciò vuol dire che potrebbe esserci uno screen to body ratio simile a quello di iPhone X con un design borderless. Si tratterà inoltre di un display di tipo OLED prodotto probabilmente da Samsung. In pratica il tablet potrebbe una versione enorme di iPhone X.

Un unico problema però potrebbe essere rappresentato dalla disponibilità, proprio perchè Apple iPad (2018) avrà uno schermo OLED. Samsung infatti ha bisogno del suo tempo per produrre questo tipo di schermo e il colosso di Cupertino per questo motivo potrebbe non essere in grado di soddisfare la domanda del pubblico. Oltre alle feature menzionate il nuovo tablet potrebbe essere votato alla realtà aumentata, già definita dal CEO di Microsoft Satya Nadella come il futuro della tecnologia.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti