Home » News » Apple rilascerà un visore per la realtà aumentata nel 2019?
confronto smartphone

Apple rilascerà un visore per la realtà aumentata nel 2019?

di Michele Ingelido

Secondo nuove indiscrezioni provenienti dall’autorevole sito di tecnologia Bloombertg, Apple è al lavoro per il rilascio del suo primo visore per la realtà aumentata. A quanto pare potrebbe essere annunciato ufficialmente nel 2019, per poi essere spedito nelle sue prime unità a partire dal 2020. Il mondo AR è molto gettonato ogni giorno e sempre più produttori lo stanno vedendo come il futuro. Il visore di Cupertino non sarebbe il primo.

Abbiamo già visto il fallimento dei Google Glass ed il successo delle Microsoft Hololens che tra l’altro sono appena sbarcate in Italia. La realtà aumentata potrebbe diventare utilissima in ambito business ma anche nella vita di tutti i giorni, e anche Apple sembra averlo capito. Secondo le indiscrezioni, il visore farà parte di una linea di prodotti tutta nuova, e al suo interno avrà un sistema operativo basato su iOS degli iPhone, che si chiamerà rOS.

Si tratterà di un visore standalone, quindi con un proprio display, che non avrà bisogno del collegamento con PC e smartphone come i visori per la realtà virtuale professionali (tipo HTC Vive). Apple ha già manifestato la sua volontà di entrare nel mercato AR con iPhone X, il quale è stato studiato anche per le applicazioni in realtà aumentata grazie alla sua rilevazione di profondità. Ciò da ancora più credito alle indiscrezioni in questione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti