Home » News » Microsoft Hololens: arrivano in Italia gli occhiali per la realtà aumentata
microsoft hololens

Microsoft Hololens: arrivano in Italia gli occhiali per la realtà aumentata

di Michele Ingelido

Siamo nell’era della rivoluzione tecnologica: le innovative Microsoft Hololens sono finalmente sbarcate in Italia. Per chi non lo sapesse, è il visore per la realtà aumentata del colosso di Redmond che ha consentito il lancio della piattaforma Mixed Reality, la quale è supportata da poco tempo su Windows 10, di preciso con l’arrivo del nuovo aggiornamento Fall Creators Update.

Questi occhiali sono di livello top di gamma, e sono destinati ad un’utenza business più che ai consumatori. Infatti, alcune aziende molto famose le impiegano nella propria attività, e tra queste citiamo Ford, Thyssenkrupp e Stryker. Le Microsoft Hololens sono arrivate non sono in Italia, ma anche in altre 28 nazioni grazie ad un grande piano di espansione. Mentre prima erano disponibili solo in Australia, Canada, Francia, Cina, Germania, Irlanda, Giappone, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti, adesso la disponibilità è stata praticamente triplicata.

Il visore per la realtà aumentata, essendo di fascia alta e dedicato al mondo business, non avrà certamente un prezzo basso. Verrà rilasciato in 2 versioni: una Development Edition ed una con la Commercial Suite. La prima avrà un prezzo a listino di 3000 dollari, mentre la seconda, con funzionalità dedicate alle aziende, avrà un prezzo esorbitante di ben 5000 dollari.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti