Home » News » Arriva SMS Connect su Android 8.1 per rispondere ai messaggi da Chromebook
Android Oreo

Arriva SMS Connect su Android 8.1 per rispondere ai messaggi da Chromebook

di Lia Placido

E’ in arrivo una nuova funzionalità su dispositivi con Android 8.1, si chiama Sms Connect: attualmente non è ancora stata installata e pertanto non ancora disponibile su dispositivi Android ma si presenta tra le funzioni nascoste. Di che cosa si tratta esattamente? Sms Connect permette una sincronizzazione tra smartphone e Chromebook, nel senso che gli sms ricevuti sul cellulare potranno essere visualizzati e letti dal proprio Chromebook.

Sms Connect è tra le funzioni minori attivabili su dispositivi con sistema operativo Android 8.1 e su Chrome OS, non sappiamo però con certezza se la funzionalità verrà attivata in seguito su tutti i dispositivi o estesa soltanto ai Google Pixel. Al momento si parla di un lancio verso il mese di dicembre, per installare la sincronizzazione non si dovrà far altro che configurare Sms Connect sia sul telefono che su Chrome in modo tale da permettere al proprio Chromebook di interagire con il dispositivo.

Così l’utente potrà ricevere le notifiche degli sms in arrivo ma anche leggere e rispondere ai messaggi grazie al numero di cellulare associato. Insomma si tratta di un vero e proprio gestore di sms su Android 8.1, ma per avere informazioni più specifiche e dettagliate sulla nuova funzionalità dovremo, come sempre, aspettare il comunicato ufficiale di Google.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti