Facebook: in arrivo una nuova applicazione per gli utenti più creativi

Facebook è ormai diventata la piattaforma più utilizzata non solo per la messaggistica e l’intrattenimento ma anche per la creatività: proprio per chi intende mettere a frutto le sue abilità creative e utilizzare questo social network per emergere nasce una nuova serie di tools interattivi di Facebook Creators. In realtà questa novità era già stata pensata in precedenza offrendo una nuova piattaforma a giornalisti o celebrità al fine di condividere contenuti o dirette Live con i fan.

Le nuove funzionalità in arrivo riguarderanno invece essenzialmente due opzioni: la prima sarà Facebook Live dove verranno introdotte alcune personalizzazioni con sigle o titoli di coda in apertura e chiusura delle dirette.La seconda novità invece riguarderà una sorta di integrazione tra Instagram, FB e Messenger che consentirà di riunire i commenti e attraverso un hub interattivo fornire loro le risposte senza dover necessariamente effettuare l’accesso alle singole piattaforme.

La nuova applicazione consentirà inoltre di scattare e modificare foto che potranno poi essere pubblicate tra le Storie di Facebook, inoltre verrà fornito un supporto statistico per monitorare al meglio la propria Fan Page.Infine i creativi potranno accedere anche al sito FB for Creators, dove potranno reperire risorse a loro utili per la creazione di video ed entrare in contatto con i followers.La nuova applicazione è in arrivo per dispositivi Android mentre è già disponibile per i sistemi operativi iOS.

Lia Placido

Magneticamente attratta da tutto ciò che è innovazione senza mezzi termini. Amo il nuovo, la scoperta, l'apparentemente inspiegabile.