Home » News » Samsung Gear S3, arriva l’aggiornamento ufficiale a Tizen 3.0
gear s3

Samsung Gear S3, arriva l’aggiornamento ufficiale a Tizen 3.0

di Roberta Betti

E’ in arrivo un major update per uno degli smartwatch più amati nel panorama dei wearables: Samsung Gear S3, definito senza mezzi termini il dispositivo indossabile più potente della casa coreana finora prodotto. Si tratta dell’atteso aggiornamento a Tizen 3.0, il sistema operativo mobile “parallelo” ad Android Wear che ha già ottenuto buoni consensi nel vasto mondo degli appassionati di smart wear.

L’aggiornamento a Tizen 3.0 mette così in pari Samsung Gear S3 con il recente Samsung Gear Sport, altro smartwatch dedicato specialmente agli utenti più attivi nel panorama del fitness e del benessere. L’ultima release di Tizen è infatti già implementata in Gear Sport, mentre gli utenti di Gear S3 hanno dovuto attendere fino a poche ore fa per l’update ufficiale. Il changelog per Tizen 3.0 riguarda diverse novità molto appetibili, tra cui Samsung Connect, per monitorare i gadget smart direttamente dal nostro Gear S3; un nuovo Gear VR Controller, studiato per la gestione di Gear VR dal nostro polso; ed a sorpresa un update che permette di controllare le presentazioni PowerPoint direttamente dall’applicazione PPT Controller, spostandoci agevolmente tra una slide e l’altra.

Altri aggiornamenti per Samsung Gear S3 riguardano inoltre Samsung Health, migliorata con il supporto ai widget per allenamenti focalizzati su diverse discipline, e un monitoraggio cardiaco continuo; e la possibilità di creare eventi e contatti direttamente dallo smartwatch, con l’assistenza di Bixby nel caso in cui avessimo bisogno di promemoria a portata di polso. Chiude la carrellata di novità per questo ottimo major update la funzione Send SOS, che permette ora di inviare coordinate più precise in merito alla nostra posizione ed altitudine nel caso in cui richiedessimo soccorso immediato.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti