Home » News » Google Assistant e Disney insieme: in arrivo giochi, fiabe e attività per bambini
google assistant

Google Assistant e Disney insieme: in arrivo giochi, fiabe e attività per bambini

di Lia Placido

L’assistente vocale di Big G ora fa amicizia con i bambini: grazie ad un accordo stretto con la Disney presto Google Assistant si arricchirà di giochi, favole per bambini e altre attività ludiche destinate ai più piccoli. Già tempo fa si era parlato delle innumerevoli nuove funzionalità dell’assistente virtuale di Android, ora anche in Italia verranno lanciate oltre 50 app tutte dedicate al mondo dei bambini.

Storie narrate, quiz su scienza e musica, fiabe Disney saranno rese disponibili in forma digitale e permetteranno ai bambini di comunicare con Google Assistant. La novità è stata introdotta e arriverà presto sui dispositivi con sistema operativo Android ma non si esclude che potrebbe essere introdotta anche su Google Home, lo speaker introdotto da Google in ambiente domestico: già gli aggiornamenti rilasciati per Home avevano permesso di interagire con l’assistente virtuale anche ai bambini con le loro famiglie.

Home fungeva quasi da baby sitter e i bambini potevano accedervi grazie ad un account gestito e controllato dai genitori, con l’integrazione delle nuove app in Google Assistant il divertimento per loro sarà assicurato. Ora è finalmente arrivato anche per i bambini e non sappiamo quando il colosso di Mountain View deciderà di estenderlo anche a Google Home, di sicuro la nuova funzionalità è stata pensata per intrattenere tutta la famiglia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti