Home » News » Oppo A79, diventa finalmente ufficiale il nuovo smartphone cinese
Oppo A79

Oppo A79, diventa finalmente ufficiale il nuovo smartphone cinese

di Patrizia Maimone

Da diverso tempo, ormai, emergono indiscrezioni ed immagini su quello che sarà il prossimo lancio in casa Oppo. Si tratta di uno smartphone molto atteso e del quale si è anche parlato molto perché molto somigliante, in diverse caratteristiche, ad altri. Fino a qualche giorno fa si aveva soltanto una vaga idea su quelli che sarebbero stati i tempi di lancio del dispositivo. La data era fissata per il 30 novembre prossimo. Tra pochissimi giorni! Nelle ultime ore, finalmente, si è fatta un po’ di chiarezza in più. Oppo A79, infatti, è divenuto ufficiale direttamente sul sito web del suo produttore. L’azienda cinese, dunque, dopo molte voci, è davvero pronta al grande evento.

In base a quanto apprendiamo, Oppo A79 ha un display AMOLED da 6,01 pollici con un rapporto pari a 18:9. Secondo quanto afferma l’azienda cinese, la sottigliezza che contraddistingue il dispositivo lo rende simile a quelli con display da 5,5 pollici. Il sistema operativo eseguito dal dispositivo è ColorOS 3.2. Un sistema completamente personalizzato e prerogativa proprio della società cinese. A questo si abbinano una RAM da 4 GB ed una memoria interna da 64 GB. Non è ben chiaro se questa sarà ulteriormente espandibile ma è molto probabile che sia così. Per quanto concerne la fotocamera, Oppo A79 si caratterizza per la sua fotocamera posteriore da 16 MP. Oppo stessa afferma che con le sue peculiarità, questo obiettivo scatta bellissime foto anche in condizioni di scarsa luminosità.

Oppo A79

Lo sblocco dello smartphone da parte dell’utente avviene grazie al riconoscimento facciale. Pare che questo sia velocissimo e che sia in grado di agire in soli 0,18 secondi. Nonostante questo, su Oppo A79 è anche presente un lettore di impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore. La batteria dovrebbe essere un altro punto di forza del dispositivo. Essa è dotata della tecnologia di ricarica OPPO VOOC. In soli 5 minuti è capace di offrire ben 2 ore di autonomia al dispositivo. Oppo A79 dovrebbe essere disponibile in 4 varianti di colore. Oltre al rosa e al nero, di cui si era già vociferato, esisteranno una variante blu ed una color oro. A questo punto non ci rimane che attendere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti