Home » News » Google Maps si aggiorna e cambia grafica su PC e smartphone
Google Maps

Google Maps si aggiorna e cambia grafica su PC e smartphone

di Lia Placido

Grandi novità in arrivo per Google Maps che nelle prossime settimane rinnoverà completamente il suo look! E’ in arrivo una nuova versione del famoso servizio di mappe di Google, che si arricchirà di nuove funzionalità ed elementi grafici che saranno resi disponibili sia per pc che per dispositivi mobili.

In particolare Google Maps si rinnoverà completamente a livello grafico: nuove mappe dai colori più chiari e un’ interfaccia più uniforme e fruibile, il nuovo schema di colori sarà applicabile a tutte le nuove icone che segneranno in modo chiaro e più leggibile la presenza di ristoranti, luoghi , ospedali e altre attività. L’elemento più interessante della nuova versione di Maps è che la panoramica delle mappe, le funzionalità di trasporto virtuale o di esplorazione dei luoghi o attività ricercate tramite mappe sarà visualizzata in modo diverso e personalizzato a seconda del dispositivo da cui si effettuerà l’accesso, in modo da non appesantire la navigazione con elementi inutili e superflui.

Oltre che per i dispositivi mobili con Android e IOS la nuova versione di Google Maps nelle prossime settimane verrà resa disponibile anche per altre applicazioni come Google Heart, Google Assistant, Android Auto, e ciò avverrà sia su desktop che su dispositivo mobile..

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti