Home » News » Xbox One, il nuovo aggiornamento migliora l’esperienza su cloud
Xbox One

Xbox One, il nuovo aggiornamento migliora l’esperienza su cloud

di Roberta Betti

E’ passato circa un mese dall’arrivo ufficiale dell’ultimo aggiornamento (Fall Update) per Xbox One, ma Microsoft ha comunque avviato il rollout di un nuovo update particolarmente interessante dal punto di vista della flessibilità d’uso della console e della sincronizzazione con il cloud. Le novità in arrivo sono già state sperimentate dai Windows Insider, e riguardano la gestione delle impostazioni e piccoli miglioramenti alla Dashboard.

Il nuovo aggiornamento Xbox One ci permette ora di salvare le Impostazioni console proprio sul cloud di Microsoft: questo ci faciliterà la configurazione e il ripristino del nostro account giocatore nel caso in cui si cambi console, senza rischiare di perdere il proprio setup. Le Impostazioni verranno applicate automaticamente; inoltre è stato introdotto un update che ci permette di gestire la configurazione direttamente da smartphone Android o iOS, in via remota.

Come già detto, anche la dashboard Xbox One si rinnova, dandoci la possibilità di aggiungere nuovi blocchi Club, e di scoprire nuove notifiche relative alle attività console più recenti. Il Game Hub, che ci mostra i giochi più recentemente utilizzati tramite un pratico sistema di miniature, è meglio organizzato e ci permette di riprendere a giocare ai titoli che più abbiamo apprezzato negli ultimi tempi con un semplice click.

L’aggiornamento è già disponibile per tutti i possessori della console Microsoft, ed è possibile avviarlo come sempre con l’opzione Controlla Aggiornamenti del menu Impostazioni: vista l’attenzione riservata a Xbox One nonostante il recente debutto della next-gen One X, possiamo essere certi che anche nei prossimi mesi seguiranno update significativi per migliorare l’esperienza di gioco.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti