Home » News » Google Maps si aggiorna: condividere le liste di luoghi ora si può anche da desktop
Google Maps

Google Maps si aggiorna: condividere le liste di luoghi ora si può anche da desktop

di Lia Placido

Google Maps si arricchisce di una nuova funzionalità: ora è possibile condividere le liste di luoghi anche da desktop. A segnalarlo è stato Android Police che ha evidenziato come il colosso di Mountain View ora abbia pensato di introdurre una nuova feature di Maps che prima era disponibile solo su smartphone e ora invece consentirà l’accesso anche da pc e tablet.

La nuova funzionalità riguarda la possibilità di mostrare e condividere con amici la lista personalizzata dei propri luoghi preferiti o dei luoghi in cui si è stati. Chi effettua ricerche online insomma ora potrà condividere i propri luoghi preferiti tramite le app più comuni di messaggistica istantanea come Facebook Messenger o Whatsapp. Per farlo basterà accedere al menù nella parte destra della pagina di Google Maps dove si potranno selezionare diverse opzioni di salvataggio dei propri luoghi, salvandoli tra i preferiti o tra i luoghi da visitare o ancora includendoli tra i luoghi speciali.

Esiste inoltre una quarta opzione su Google Maps che consente di creare proprio una nuova lista o nuovo Elenco, mentre sarà possibile comunque continuare ad accedere ai proprio luoghi in modo rapido consultando le liste create o salvate.Questa nuova feature sarà disponibile per tutti, ma al momento potrebbe non essere ancora attiva per chi la utilizza da desktop, di sicuro verrà però rilasciata a breve.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti