Home » News » Google Play Games si aggiorna: arriva la versione 5.3 con importanti novità estetiche
google play games

Google Play Games si aggiorna: arriva la versione 5.3 con importanti novità estetiche

di Lia Placido

Play Games si aggiorna e passa alla versione 5.3 con tante novità: la famosa applicazione di Google dedicata al gaming presenta nuove funzionalità e un nuovo look. Per chi non lo sapesse, GPG è un’applicazione che consente di giocare ponendosi degli obiettivi e sfidando gli amici. Tra le funzionalità più importanti delle sue precedenti versioni l’applicazione permetteva all’accesso di visualizzare le classifiche e anche di riprendere il gioco da dove si era interrotto.

Google ha introdotto precedentemente nuovi aggiornamenti per cercare di rendere l’applicazione più efficiente in termini di prestazioni su qualsiasi dispositivo Android, con la nuova versione 5.3 invece Google Play Games si rinnova anche da un punto di vista estetico. Eseguendo l’accesso all’applicazione invece di visualizzare lo storico e i punteggi è possibile avere una panoramica dei giochi più utilizzati, che includono sia quelli installati sia quelli suggeriti e che è possibile scaricare direttamente dal Play Store di Google.

Il look dell’applicazione è totalmente ridisegnato in chiave più moderna mentre purtroppo tra le novità manca la possibilità di seguire online i giocatori. Interessante la presentazione di alcuni mini giochi ideali per chi volesse utilizzare il Play Games senza sovraccaricare il proprio smartphone, ciò è reso possibile anche da un’ottimizzazione eseguita da Google con la diminuzione del peso dell’APK.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti