Honor 6A Pro approda in Italia: economico e con 3 GB di RAM

Tramite il suo sub brand, Huawei ha lanciato in Europa ed anche in Italia un nuovo smartphone Android economico: Honor 6A Pro. Questo dispositivo esiste già in altre parti del mondo: nello specifico in Cina, in cui si chiama solo 6A senza “Pro”, e in India in cui si chiama Honor Holly 4. Ma andiamo a vedere le sue principali caratteristiche. Nonostante sarà economico (è probabile che il prezzo si aggirerà attorno ai 150 euro, anche se non ci è ancora dato saperlo), ha un design tutto in metallo.

Ci sarà anche il lettore di impronte digitali sulla parte posteriore. Il display è da 5 pollici in risoluzione HD, mentre all’interno c’è un processore di fascia bassa: l’octa core Snapdragon 430 di Qualcomm. Honor 6A Pro ha però 3 GB di RAM e 32 GB di memoria che è una configurazione di fascia media, con possibilità di espandibilità fino a 128 GB.

Sul retro c’è una fotocamera singola da 13 Megapixel, mentre quella frontale per i selfie ha una risoluzione di 5 Megapixel. Honor 6A Pro ha una batteria da 3020 mAh di capacità ed il sistema operativo Android Nougat installato. In Italia è già possibile acquistarlo in abbonamento con 3 dando 49 euro di anticipo e poi pagando 5 euro come canone mensile fino alla fine dei mesi previsti dal contratto.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it