Home » News » Lenovo Tab 7 e 7 Essential: lanciati nuovi tablet Android sotto i 100€
lenovo tab

Lenovo Tab 7 e 7 Essential: lanciati nuovi tablet Android sotto i 100€

di Michele Ingelido

I tablet Android non sono dispositivi che vanno in voga in questo periodo, ma a quanto pare questo sta facendo scendere i loro prezzi. Lenovo ha appena lanciato 2 nuovi dispositivi ultra-economici: Lenovo Tab 7 e la sua versione Essential, che verranno entrambi venduti sotto i 100 euro. Purtroppo non è stata ancora annunciata la loro disponibilità per l’Italia, quindi per ora non possiamo dirvi se arriveranno da noi. La versione standard ha un display da 7 pollici in HD, con risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Dentro Lenovo Tab 7 c’è un processore quad core MediaTek MT8161, una memoria RAM da 1 GB e una memoria interna da 16 GB. Abbiamo poi 2 fotocamere da 5 e 2 Megapixel, mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Il tutto per un prezzo di 99,99 dollari in 2 colorazioni: nero e bianco. Non è stata svelata la capienza della batteria ma la casa produttrice ha dichiarato che può durare fino a 15 ore.

La versione Essential è invece di fascia ancora più bassa e costa ancora meno: verrà infatti venduta a un prezzo di soli 79,99 dollari. Il suo schermo è sempre da 7 pollici ma con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Come SoC c’è un quad core MediaTek MT8167D da 1,3 GHz, la RAM è sempre da 1 GB ma DDR4 e non LPDDR3 come il modello standard, mentre la memoria rimane da 16 GB. Scende a 2 MP la fotocamera posteriore, mentre aumenta la durata della batteria a 20 ore.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti