Lenovo Tab 7 e 7 Essential: lanciati nuovi tablet Android sotto i 100€

I tablet Android non sono dispositivi che vanno in voga in questo periodo, ma a quanto pare questo sta facendo scendere i loro prezzi. Lenovo ha appena lanciato 2 nuovi dispositivi ultra-economici: Lenovo Tab 7 e la sua versione Essential, che verranno entrambi venduti sotto i 100 euro. Purtroppo non è stata ancora annunciata la loro disponibilità per l’Italia, quindi per ora non possiamo dirvi se arriveranno da noi. La versione standard ha un display da 7 pollici in HD, con risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Dentro Lenovo Tab 7 c’è un processore quad core MediaTek MT8161, una memoria RAM da 1 GB e una memoria interna da 16 GB. Abbiamo poi 2 fotocamere da 5 e 2 Megapixel, mentre il sistema operativo è Android 7.0 Nougat. Il tutto per un prezzo di 99,99 dollari in 2 colorazioni: nero e bianco. Non è stata svelata la capienza della batteria ma la casa produttrice ha dichiarato che può durare fino a 15 ore.

La versione Essential è invece di fascia ancora più bassa e costa ancora meno: verrà infatti venduta a un prezzo di soli 79,99 dollari. Il suo schermo è sempre da 7 pollici ma con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Come SoC c’è un quad core MediaTek MT8167D da 1,3 GHz, la RAM è sempre da 1 GB ma DDR4 e non LPDDR3 come il modello standard, mentre la memoria rimane da 16 GB. Scende a 2 MP la fotocamera posteriore, mentre aumenta la durata della batteria a 20 ore.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it