Honor V10 sarà una sorta di Huawei Mate 10 a prezzo inferiore secondo il TENAA

Huawei Mate 10 insieme alla sua variante Pro è attualmente lo smartphone più potente del primo colosso cinese al mondo sul mercato dei dispositivi mobili, ma è anche vero che è uno dei dispositivi più costosi. Il TENAA ha però appena svelato le prime informazioni su Honor V10, uno smartphone del sub brand del colosso cinese che a quanto pare sarà simile al Mate 10 ma costerà molto meno. Potrebbe essere lanciato in Europa con il nome di Honor 9 Pro, e dovrebbe arrivare a Dicembre.

Secondo il TENAA anche Honor V10 come il Mate 10 avrà un display borderless in formato 18:9 con 6 pollici di dimensione. Ci sarà anche qui un processore Kirin 970 con intelligenza artificiale, insieme a 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria. Non mancherà la doppia fotocamera posteriore, con risoluzioni di 20 e 16 MP, mentre il sistema operativo pare sarà Android 8.0 Oreo.

Secondo indiscrezioni il prezzo in Cina di questo smartphone sarà equivalente a soli 390 euro. Ovviamente aspettatevi un aumento di prezzo allo sbarco di Honor V10 in Europa, ma è comunque considerevolmente inferiore al prezzo di Mate 10. Conoscendo l’azienda, nemmeno la batteria deluderà sebbene non sappiamo ancora la sua capacità; è però trapelato che si ricaricherà a 22,5 Watt, quindi è inclusa la ricarica rapida.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it