iPhone X ha il miglior display al mondo secondo DisplayMate: Samsung battuta

I display dei melafonini sono sempre stati ottimi, ma con iPhone X Apple pare si sia proprio superata, e che abbia superato qualsiasi schermo sul mercato. Secondo DisplayMate, l’ultimo smartphone della mela ha il miglior display al mondo. Nel caso non lo sapeste, questo cellulare è dotato di uno schermo OLED prodotto da Samsung con una dimensione di 5,8 pollici, per una risoluzione di 2436 x 1125 pixel.

E nonostante sia stata Samsung a produrlo, per la prima volta non è il colosso coreano a vantare lo smartphone con il miglior display al mondo. A detta di DisplayMate, il nuovo iPhone X ha la migliore fedeltà dei colori mai vista, superiore anche alle TV 4K e ai monitor per PC, con una perfetta copertura sRGB e DCI-P3.  In ambito smartphone ha anche la più alta luminosità con 634 nit: al secondo posto c’è Samsung Galaxy Note 8 con 560 nit.

In più il display è anche il meno riflettente, ciò lo rende visibile anche sotto la luce del Sole. L’anti-aliasing nelle linee diagonali è identico a quello del Note 8, e gli angoli di visione sono anch’essi impeccabili, con luminosità e colori che virano solo lievemente quando il display viene visto da angoli estremi. La luminosità minima è di soli 2 nit, e se la si imposta non si perde la fedeltà cromatica. A detta di DisplayMate, iPhone X ha il più innovativo e performante display mai testato in uno smartphone.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it