Home » News » iOS 11.2 beta 3 arrivano miglioramenti a Wi-Fi e Bluetooth nel nuovo update
iOS 11

iOS 11.2 beta 3 arrivano miglioramenti a Wi-Fi e Bluetooth nel nuovo update

di Roberta Betti

iOS 11.2 beta 3 è ufficialmente disponibile sia per i developer, che per il pubblico generale della Mela: si tratta di un aggiornamento che include molti dei miglioramenti attesi da tempo a livello di connettività di rete, sia per quanto riguarda il versante Wi-Fi che quello Bluetooth. Tra le principali novità emerse dal changelog, scopriamo l’aggiunta di appositi pop-up al Centro di Controllo, che ci mostrano come funzionano i nuovi toggle per la connessione, attraverso un tutorial molto semplice e completo da seguire.

A partire da iOS 11, infatti, sono stati modificati gli interruttori per l’accensione e lo spegnimento del Bluetooth e del Wi-Fi: ora abbiamo a disposizione dei più comodi controlli toggle che permettono di stabilire il periodo di disattivazione di entrambi, ad esempio 24 ore. Raggiunto l’orario di riattivazione, entrambe le funzioni saranno normalmente disponibili in maniera automatica. iOS 11.2 Beta 3 avvertirà l’utente con un messaggio di test: “Disconnessione dai network Wi-Fi fino a domani” oppure “Disconnessione dai dispositivi Bluetooth fino a domani”. Entrambi sono tuttavia riattivabili semplicemente utilizzando il comando disponibile sul Centro di Controllo.

Nel complesso, l’esperienza su iOS 11.2 Beta 3 sembra essere migliorata dal punto di vista della connettività: i developer sono tuttavia al corrente del fatto che occorrono diversi altri fix alla stabilità di rete e soprattutto al battery drain che colpisce i dispositivi quando si utilizzano app a maggiore consumo energetico, tra cui YouTube, che sembra soffrire particolarmente di questo difetto: sarà proprio il risparmio energetico al centro dei prossimi miglioramenti d’uso di iOS 11 e versioni beta successive?

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti