Home » News » MIUI 9: inizia l’aggiornamento globale, ecco i primi Xiaomi interessati
miui 9

MIUI 9: inizia l’aggiornamento globale, ecco i primi Xiaomi interessati

di Michele Ingelido

In concomitanza con l’annuncio della nuova serie Redmi Y1, Xiaomi ha annunciato anche l’inizio dell’aggiornamento globale alla nuova versione della sua interfaccia utente: la MIUI 9. Ci ha messo un bel po’ il colosso cinese a portare una nuova versione del sistema operativo, ma si prospetta una ROM coi fiocchi. Questa versione fu infatti annunciata il 26 Luglio assieme al Mi 5X, ma viene rilasciata in via definitiva tramite update OTA solamente da adesso.

I primi smartphone a ricevere la MIUI 9 in versione globale stabile in tutto il mondo saranno Xiaomi Redmi Note 4, Mi Mix 2, Mi Max 2 e la serie Redmi Y1. L’aggiornamento dovrebbe arrivare in questi primi giorni di Novembre su tutti queste terminali. A detta della casa produttrice, questa ROM sarà veloce tanto quanto Android One presente su Xiaomi Mi A1, che è una versione stock del robottino verde senza fronzoli per avere le massime prestazioni.

L’azienda ha anche comparato la MIUI 9 con la Samsung Experience 8.1 presente sul Galaxy J7 Max, sostenendo che è sensibilmente più veloce. Ci saranno inoltre tante nuove funzionalità nella nuova interfaccia utente. Tra queste un launcher di applicazioni smart, la modalità split screen con il picture in picture, la pulizia automatica della cache, nuove icone animate e tanto altro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti