Home » News » Whatsapp si ispira ad Apple e introduce nuove emoji per Android
WhatsApp

Whatsapp si ispira ad Apple e introduce nuove emoji per Android

di Lia Placido Aggiornato il
Aggiornato il

E’ stata Apple ad ispirare le nuove emoji della versione beta di Whatsapp per Android. A rivelarlo è stato Emojipedia che ha evidenziato in un post la notevole somiglianza tra le nuove immagini presentate dall’app della cornetta verde e le emoji di Apple, sembra che però l’azienda intenda lanciare un set di emoji esclusive da personalizzare.

Per quanto molte immagini presentino somiglianze con Apple, Whatsapp offre infatti nuovi dettagli e cambia design alle sue emoticon, curando maggiormente i particolari e offrendo anche diverse varianti di colori, arrivano inoltre nuovi personaggi tra cui anche vampiri, elfi e maghi che non sono presenti invece tra le emoji di Apple per dispositivi IOS.Al momento la versione beta sarebbe disponibile solo per Android, ma sembra che poi verranno rese accessibili a tutti gli utenti e a tutti i sistemi operativi.

Insomma con la versione beta 2.17.397 per Android Whatsapp ha voluto rispondere adeguatamente alle lamentele e alle innumerevoli richieste da parte di utenti Android che segnalavano la mancanza di alcune emoticon presenti invece in Android Oreo. Ora, sebbene ispirandosi ad Apple, l’app di messaggistica ha creato proprio il suo set disegnando le sue “faccine”, tra queste troviamo anche quelle di Halloween, per scoprirle non resta che scaricare o aggiornare la nuova versione dell’app.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti