Home » News » Nuovi problemi per iPhone X: con il freddo lo schermo non risponde
iphone x

Nuovi problemi per iPhone X: con il freddo lo schermo non risponde

di Lia Placido

Ancora problemi per l’iPhone X: dopo i ripetuti disguidi legati al malfunzionamento del sistema di riconoscimento facciale Face ID ora i problemi più gravi sarebbero collegati all’arrivo dei climi freddi. Diverse in realtà e molteplici sono le lamentele degli utenti che a breve distanza di tempo dal loro acquisto avrebbero riscontrato alcuni problemi sul loro nuovo device.

Alcuni di questi problemi sembrerebbero casi isolati: in pochi casi infatti iPhone X avrebbe mostrato delle bolle d’aria alla compressione del display per poi ritornare normale 10/15 minuti dopo, questo lascerebbe però pensare ad un modello con difetti di fabbricazione. In altri casi si è individuata una perdita dello stato oleofobico, quella proprietà che negli iPhone impedisce alle dita e al grasso di aderire: nei casi segnalati non vi è il rivestimento sul display, anche in questo caso potrebbe essere un difetto di fabbrica.

Il caso più frequente segnalato invece è il blocco del dispositivo con il calo brusco delle temperature: con il freddo iPhone X si blocca, il touch inizia a non funzionare e quindi il display non risponde ai comandi quando le temperature calano sotto gli otto gradi per poi riprendere a funzionare dopo pochi secondi. Apple ha comunicato che si tratta di un problema software quindi si è già messa al lavoro per risolvere il problema con il rilascio di un aggiornamento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti