Home » News » OnePlus 3 e 3T, arriva l’attesissimo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo
oneplus 3t

OnePlus 3 e 3T, arriva l’attesissimo aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

di Roberta Betti

E’ finalmente arrivato il momento che tutti i possessori di OnePlus 3 e 3T attendevano: l’update ad Android 8.0 Oreo è disponibile. Nonostante il recente debutto di OnePlus 5T, i due smartphone continuano a godere di uno status particolarmente interessante nella community Android, perciò l’aggiornamento all’ultima iterazione di Android non può che essere cosa gradita.

Il debutto di Android Oreo segue la release beta della prima versione dell’aggiornamento, ai tempi limitata ad un numero circoscritto di utenti. A questo test è comunque seguita la promessa di OnePlus di rendere l’update disponibile per tutti gli utenti entro fine anno: così è stato. L’update OTA sta già raggiungendo i primi utenti di OnePlus 3 e 3T: dal momento che l’aggiornamento è incrementale, nel caso in cui non ci fosse ancora arrivato, dovremo pazientare poche ore o giorni in attesa che raggiunga tutti.

Come spesso accade, il produttore orientale ha aggiunto alcune “personalizzazioni” non stock nella versione di Android 8.0 Oreo che troveremo sui nostri OnePlus 3 e 3T. E’ stato di conseguenza rilasciato un changelog che le include; tra di esse scopriamo l’aggiunta delle Parallel Apps, la selezione del testo “smart”, un nuovo design per i Quick Settings, le cartelle e le notifiche; l’auto-completamento per il testo e l’immancabile patch di sicurezza mensile.

OnePlus 3 e 3T sono così aggiornati all’ultima release dell’OS; il brand ha inoltre colto l’occasione per ribadire che Oreo per OnePlus 5T arriverà molto probabilmente entro Gennaio, dopo la canonica fase beta necessaria per raffinare le funzioni e la stabilità di Android sul device in questione.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti