Home » News » OnePlus 5: spunta il download del firmware di Android Oreo beta
oneplus 5

OnePlus 5: spunta il download del firmware di Android Oreo beta

di Michele Ingelido

OnePlus 5 dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo entro la fine dell’anno, fu così anche con Nougat sui predecessori 3 e 3T. Dato che ce lo aspettiamo per Dicembre per il momento è ancora presto, tuttavia è già trapelato il download di una versione beta del nuovo firmware, che si può scaricare sottoforma di ROM e installare manualmente.

In questo periodo questo firmware è in fase di testing interno e non è stabile, quindi non aspettatevi di poterla utilizzare nell’uso quotidiano senza problemi. Tra l’altro se installate questa ROM non avrete aggiornamenti futuri su OnePlus 5 ma dovrete tornare sempre a quella stock per poter fare update. Il peso è di 1,5 GB: al seguente link potete scaricare la ROM, e se volete installarla vi consigliamo di effettuare un full wipe.

Non si tratta del firmware definitivo di Android 8.0 Oreo, probabilmente molte cose devono ancora essere aggiunte, ma possiamo già vedere le nuove funzionalità dell’ultimo sistema operativo di Google. Tra queste c’è la modalità picture-in-picture per il multi tasking, la quale da modo di ridurre le app a piccole finestre fluttuanti sullo schermo, da poter vedere mentre si stanno utilizzando altre applicazioni. Per ora purtroppo non ci sono notizie a proposito di una data precisa di roll-out dell’aggiornamento su OnePlus 5.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti