Home » News » Samsung Galaxy Note 8 Enterprise Edition: arriva una nuova versione con security rinforzata
samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8 Enterprise Edition: arriva una nuova versione con security rinforzata

di Roberta Betti

Samsung Galaxy Note 8 continua a dimostrarsi un phablet Android affidabile nel tempo, in grado di dare alla serie Note nuovo lustro dopo la serie di inconvenienti capitati al suo predecessore Note 7. Anche l’utenza Android sembra aver restituito a questa gamma la fiducia che merita, perciò la casa coreana ha pensato a differenziare ancora di più le varianti già disponibili, con una soluzione pensata appositamente per chi mette l’aspetto security sopra ogni cosa.

Il nome della nuova variante del popolare device è Samsung Galaxy Note 8 Enterprise Edition: a livello hardware possiamo dire di trovarci di fronte alla stessa versione di Note 8 standard che alcuni di noi possederanno, tuttavia dal lato software sono stati presi particolari accorgimenti per rendere la personalizzazione ed il management dei contenuti del dispositivo più facili. Note 8 Enterprise Edition include una configurazione Samsung Knox e di aggiornamento firmware Enterprise over the air (chiamato E-FOTA) che permette di aggiornare una serie di device tramite un OS centralizzato, dando inoltre agli esperti IT una possibilità in più di controllare da vicino le versioni software in uso e di automatizzare gli update nel caso in cui fossero in funzione applicazioni e servizi obsoleti.

Samsung Galaxy Note 8 Enterprise Edition ha inoltre un supporto software più esteso rispetto alla versione “regular” del terminale, nonché di molti altri phablet Android attualmente disponibili. I nuovi Note 8 ricevono aggiornamenti di sicurezza mensili per tre anni consecutivi, evitando quindi i fenomeni di abbandono che contraddistinguono molti smartphone di questo tipo. Non si hanno notizie del futuro arrivo di quest’ultima incarnazione di Note 8 in Italia: restiamo in attesa di eventuali leak che possano farci pensare ad un’eventuale release europea.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti