Home » News » OnePlus 5T sfida Google Pixel 2 in uno speed test. Chi è il più veloce?
OnePlus 5T

OnePlus 5T sfida Google Pixel 2 in uno speed test. Chi è il più veloce?

di Patrizia Maimone

Dopo l’uscita sul mercato dei dispositivi più disparati, è giunto il momento di verifiche. Tra i dispositivi più discussi del momento sicuramente si colloca OnePlus 5T. Uno smartphone, questo, che si colloca tra quelli di alta gamma e dal prezzo più elevato. Non a caso il dispositivo è tra quelli più testati ultimamente. Recentemente, infatti, lo abbiamo visto alle prese contro iPhone X. I risultati hanno mostrato l’apertura più veloce di alcune app del primo nei confronti del secondo. In effetti, la RAM ha dimostrato peculiarità migliori. Ecco da cosa dipendono i risultati dello speed test.

OnePlus 5T è stato, poi, sottoposto ad un ennesimo speed test. Il contendente, stavolta, era Google Pixel 2. Le prove effettuate sono state pubblicate online all’interno di un video su Youtube. Vediamo un po’ alcuni dei risultati ottenuti. Nella prova di avvio Google Pixel 2 si è dimostrato più veloce di OnePlus 5T. Anche nell’apertura di diverse tipologie di app il dispositivo Google ha avuto la meglio. In ogni caso, per renderci conto nella maniera migliore di quanto fatto è bene dare direttamente un’occhiata al video in questione.

A questo punto, ricordiamo in breve quelle che sono le principali specifiche tecniche dei due smarphone protagonisti dello speed test. OnePlus 5T ha un display da 6,01 pollici Full HD. E’ alimentato da un processore Octa-Core  Snapdragon 835 di Qualcomm abbinato a 6 GB di RAM e 64 GB di ROM. Esiste anche una versione più potente con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il sistema operativo è Android Nougat aggiornabile ad Oreo. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 16 MP per selfie di ottima qualità. Quella posteriore, invece, è da 20 MP. La batteria, infine, ha una capacità di 3.300 mAh con carica temporizzata.

Per quanto, invece, riguarda il Google Pixel 2, ha un display AMOLED da 5 pollici. Il processore è, anche in questo caso, Snapdragon 835. In abbinamento troviamo una RAM da 4 GB e una ROM compresa tra 64 e 128 GB. Il sistema operativo, in questo caso, è già Android Oreo. La fotocamera, poi, ha una risoluzione di 8 MP sul frontale e 12,2 sul retro. La batteria del Google Pixel 2, però, ha una capacità leggermente inferiore a quella di OnePlus 5T essendo da 2.700 mAh con carica rapida.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti