Home » News » Samsung e Android Oreo: spunta una lista di smartphone che si aggiorneranno
samsung

Samsung e Android Oreo: spunta una lista di smartphone che si aggiorneranno

di Michele Ingelido

Su Weibo è stata pubblicata una lista di smartphone Samsung Galaxy che riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Non è una lista ufficiale rilasciata dal gigante coreano, ma la fonte da cui proviene si è dimostrata diverse volte una fonte affidabile in passato. L’elenco è aggiornato al 24 Novembre e mostra tutti i cellulari della casa produttrice che dovrebbero ricevere l’aggiornamento software all’ultima versione del sistema operativo di Google.

In quanto ai top di gamma della serie S, secondo questa lista si aggiorneranno Samsung Galaxy S6, S6 Edge/Edge+, S7, S7 Edge, S8 e S8+. Galaxy Note 5, 7 FE e 8 riceveranno anch’essi l’update. Ci sarà poi la serie A del 2017 e 2018 (A3, A5 e A7), assieme ad A8 e A9 Pro del 2016. In quanto alla serie J, si aggiorneranno ad Android 8.0 Oreo Galaxy J7 (2016), J7 Pro, J5 Pro, J7+, J7 Max, J7 Prime e J7 Core. Ci sarà perfino la serie C presente solo in Asia, con C5 Pro, C7, C7 Pro, C9 Pro e C10.

Anche i tablet Samsung Galaxy Tab Active 2, Tab A (2016 e 2017), Tab S2 e Tab S3 riceveranno Android 8.0 Oreo. Vi ricordiamo che in questo momento l’azienda sta testando il firmware su S8 e S8+ con una versione beta, ha confermato l’arrivo per la serie S7 e tramite alcuni impiegati è emerso che l’update arriverà anche per S6. Adesso non ci resta che attendere per sapere le date di roll out. L’update porterà sicuramente tante novità e sarà personalizzato ovviamente dalla solita interfaccia utente del produttore: Samsung Experience.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti