Home » News » Samsung Galaxy S8 in omaggio: attenzione alla nuova truffa in agguato
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 in omaggio: attenzione alla nuova truffa in agguato

di Lia Placido

Proviene dalla Polizia Postale il nuovo avviso per la sicurezza degli utenti, che questa volta riguarderebbe una nuova truffa diffusa tramite messaggi su smartphone e tablet. Lo Sportello dei Diritti della Polizia Postale ha attivato infatti una pagina Facebook specifica proprio per diramare agli utenti gli avvisi sulle sempre più diffuse truffe che circolano per aggirare gli utenti. Dopo le insidie riguardanti gli iPhone ora è il turno del Galaxy S8, il tanto amato smartphone della Samsung che sicuramente fa gola a tanti!

Proprio su questo hanno giocato i messaggi truffa che circolavano invitando a cliccare in cambio di un Galaxy S8 in omaggio, ovviamente tutto falso, come ci conferma la Polizia Postale invitando alla prudenza i navigatori. Infatti nessun Galaxy S8 verrà regalato o inviato alla vostra residenza, come promesso dal messaggio fasullo, anzi cliccando sul presunto tasto l’utente darà solo l’autorizzazione all’installazione di un malware che andrà a rubargli tutti i dati personali.

Ovviamente l’unico modo per scongiurare questi pericoli è non cliccare mai sui pop up o su tasti sospetti che promettono regali e non inserire mai dati sensibili soprattutto quando non conosciamo la certa provenienza di chi ce li richiede online. Solo con la prudenza possiamo garantirci la nostra sicurezza in rete.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti