Home » News » Telegram: arriva la versione 4.5 con album e salvataggio dei messaggi
telegram

Telegram: arriva la versione 4.5 con album e salvataggio dei messaggi

di Lia Placido

Arriva la versione 4.5 di Telegram con tante novità per dispositivi Android e IOS!L’applicazione di messaggistica istantanea già aggiornata di recente ora si evolve con nuove funzionalità, al momento disponibili per il pubblico androidiano ma che presto verrà estesa anche a device IOS. Con la versione 4.5. dell’app viene introdotta la nuova funzione Album, ossia le immagini inviate tramite messaggio potranno essere raggruppate in una sorta di raccolta ed ordinate in modo personalizzato prima dell’invio al destinatario.

Questo permette di inviare anche più foto simultaneamente nell’ordine prestabilito e non alla rinfusa e soprattutto eviterà che chi le riceve sia disturbato da tante notifiche: la ricezione di un album di dieci foto, per fare un esempio, sarà segnalata da una sola notifica. Inoltre con la versione 4.5 di Telegram cambierà anche il menù principale con la possibilità di visualizzare la cronologia delle proprie immagini del profilo utilizzate in precedenza ma anche con nuove interessanti funzioni di ricerca che permetteranno, tramite la barra apposita, di cercare facilmente gruppi e chat senza conoscerne il link diretto.

E’ stata inoltre aggiunta su Telegram una nuova funzione di salvataggio dei messaggi in una chat dedicata a tutti i messaggi che l’utente decide di salvare. Infine l’app di messaggistica nella sua nuova versione permette di inserire un annuncio che viene fissato in alto nei canali, utile nel caso si debba dare una comunicazione importante e la si voglia mettere in evidenza. La nuova versione 4.5 dell’app sarà perfettamente compatibile anche con iPhone X.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti