Home » News » Windows 10, connessione Bluetooth più veloce con Quick Pair?
windows 10

Windows 10, connessione Bluetooth più veloce con Quick Pair?

di Roberta Betti

Microsoft è all’opera su Windows 10 Redstone 4, in particolare su alcune build che vedranno la luce nelle prossime settimane e che a quanto pare prevedono miglioramenti significativi nell’ambito delle connessioni Bluetooth. Molto spesso, infatti, il pairing con i nostri dispositivi risulta dispersivo, in quanto l’utente è praticamente costretto ad aprire tanti menu prima di trovare l’impostazione necessaria alla connessione: la casa di Redmond avrebbe perciò deciso di risolvere il problema lanciando Quick Pair.

Quick Pair per Windows 10 è una funzione inedita di cui è stata trovata traccia nelle build Redstone 4, ed a prima vista sembra molto semplice da utilizzare: anziché richiamare da desktop le connessioni Bluetooth, non dovremo fare altro che avvicinare il dispositivo ad un PC su cui sia stato installato il sistema operativo aggiornato all’ultima versione, che riconoscerà immediatamente il device e avvierà l’abbinamento alla periferica. Gli utenti connessi riceveranno poi una notifica che permetterà di disconnettersi o di riconnettersi al Bluetooth in maniera estremamente veloce.

Al momento non sono stati rilasciati commenti ufficiali in merito a Quick Pair per Windows 10, tuttavia è probabile che l’idea per l’implementazione della nuova funzione sia stata ispirata dal recente lancio di Google Fast Pair, dedicato all’abbinamento veloce di periferiche Bluetooth e Bluetooth LE (Low Energy) a bordo di sistemi operativi Android. Resta da scoprire inoltre se l’eventuale debutto della connettività Quick Pair coinvolgerà anche i dispositivi Xbox (tra cui i controller da gioco) oppure gli ibridi della linea Surface: ne sapremo certamente di più quando il debutto della prossima iterazione di Redstone si avvicinerà.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti