Home » News » Windows 10 Mobile, arriva un nuovo smartphone: Wileyfox Pro
windows 10 mobile

Windows 10 Mobile, arriva un nuovo smartphone: Wileyfox Pro

di Michele Ingelido

E’ ormai passato oltre un anno da quando è stato lanciato l’ultimo Microsoft Lumia, e il colosso di Redmond ha da poco annunciato che non arriveranno più smartphone con Windows 10 Mobile. Inoltre, è stato confermato che gli aggiornamenti che ci saranno per Windows Phone non conterranno più nuove funzionalità, ma saranno solo correzioni di bug e miglioramenti della sicurezza. Nonostante ciò, a scoppio ritardato è stato lanciato un nuovo cellulare con l’OS di Microsoft: il Wileyfox Pro.

Amazon ha appena reso disponibile questo Windows 10 Mobile in pre-ordine, con un prezzo di 190 sterline. E’ un dispositivo economico che punta a un’utenza business: la sua caratteristica peculiare è il fatto che la casa produttrice ha promesso aggiornamenti software fino alla metà del 2020. Su molti smartphone Android i roll out degli update durano molto meno, ed è proprio questo il punto di forza di Wileyfox Pro.

Le specifiche tecniche sono di fascia bassa, ma per la buona ottimizzazione di Windows 10 Mobile le prestazioni dovrebbero essere soddisfacenti. Wileyfox Pro ha uno schermo da 5 pollici con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel. Il suo processore è un quad core, la memoria RAM è da 2 GB e quella integrata è da 16 GB, mentre la fotocamera principale è da 8 Megapixel. Lo smartphone sarà spedito dal 4 Dicembre da Amazon, purtroppo non sulla divisione italiana almeno per il momento.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti