Home » News » Wine 3.0 in arrivo per installare le app Windows su Android
wine

Wine 3.0 in arrivo per installare le app Windows su Android

di Lia Placido

E’ vero, il Google Play Store è ricchissimo di applicazioni ma sebbene gli androidiani lo utilizzino parecchio molti restano affezionati a tante applicazioni Windows. Ebbene, arriva una bella notizia: finalmente con Wine 3.0. sarà possibile installare le app Windows anche su Android!

Quest’app esisteva già in rete per supportare l’esecuzione di applicazioni Windows e soprattutto per permettere il funzionamento dei programmi studiati per il sistema operativo Windows. Originariamente era pensato per il sistema operativo Linux e non esisteva questa possibilità di integrazione con Android, che probabilmente sarà ufficiale verso la fine del 2017, quando sarà appunto resa disponibile per tutti i dispositivi Android. Nel 2016 esisteva un software simile, si chiamava CrossOver, l’unico problema era la sua limitazione a dispositivi con chip Intel pertanto adattabile solo ai Chromebook che supportano il Google Play Store.

La nuova versione di Wine, che sarebbe l’acronimo di Wine is Not an Emulator, permetterà invece il supporto alle applicazioni Windows su dispositivi Android, anche se inizialmente la compatibilità potrebbe essere limitata solamente ad alcune app per poi estendersi in seguito a tutte, dovremo comunque attendere la fine dell’anno o al più tardi gli inizi del 2018 perchè questa novità sia davvero effettiva e finalmente potremo utilizzare le applicazioni del pc anche su smartphone!

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti