Home » News » YouTube TV, annunciata da Google l’app ufficiale per i dispositivi Android TV
YouTube

YouTube TV, annunciata da Google l’app ufficiale per i dispositivi Android TV

di Roberta Betti

Nonostante YouTube TV sia uno dei servizi streaming “made in Google” più recenti, negli ultimi mesi ha sperimentato una buona crescita in termini di numero di spettatori e compatibilità con più sistemi di intrattenimento digitale. Big G vuole perciò cogliere questo momento favorevole lanciando un’app ufficiale per i device Android TV, con l’obiettivo di offrire contenuti video di qualità ad un ampio bacino di utenti.

L’applicazione originale YouTube TV è stata finora una prerogativa degli utenti smartphone, PC e tablet, ma ora potrà essere scaricata e installata anche da parte dei possessori di un sistema Android TV. Questo significa che se abbiamo a disposizione device come l’apprezzatissima NVIDIA Shield, smart TV Sony o un sistema di home console della famiglia Xbox (Xbox One, One S, e ben presto la nuova Xbox One X), potremo gustarci i nostri contenuti in streaming preferiti senza dover necessariamente usare altri sistemi.

Google ha inoltre precisato che l’app YouTube TV verrà resa disponibile in futuro anche per smart TV dei brand Samsung e LG, ed anche Apple TV: è semplicemente questione di settimane. Si passa così da un sistema in cui l’applicazione risultava accessibile esclusivamente da dispositivi mobile (oppure richiedendo l’uso di Chromecast per le smart TV), ad uno in cui Android TV diventa veramente “padrone” dell’offerta video streaming, con molte meno limitazioni.

YouTube TV per i dispositivi Android TV introduce infine alcune interessanti migliorie, tra cui un tema “dark” per migliorare la visione notturna, una guida in diretta per tutti i canali e la possibilità di utilizzare il game controller come telecomando: una serie di update che renderanno senz’altro l’esperienza Android TV alla portata di tanti nuovi utenti.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti