Home » News » Nuovi problemi per i Google Pixel 2 XL: Android Auto crasha
google pixel 2

Nuovi problemi per i Google Pixel 2 XL: Android Auto crasha

di Lia Placido

Ancora problemi per il top di gamma di Google che giungerà in Italia il 15 Novembre: stiamo parlando del nuovo e tanto atteso Google Pixel 2 XL. Dopo i problemi iniziali secondo cui il device avrebbe avuto dei malfunzionamenti legati all’audio ora sembrano insorgere nuovi problemi: questa volta gli utenti lamentano nel forum ufficiale di Google un grosso problema legato al malfunzionamento di Android Auto, che sembrerebbe andare in crash.

Il collegamento dello smartphone con l’applicazione non andrebbe a buon fine: a quanto lamentano gli utenti all’interno del forum, l’unico sistema per provare a far funzionare il collegamento con Android Auto sarebbe quello di disconnettere e connettere continuamente lo smartphone con cavo USB ma questo ovviamente potrebbe compromettere la sicurezza alla guida.

Il malfunzionamento è stato segnalato non soltanto dai possessori di Google Pixel 2 e 2 XL ma il problema sembrerebbe interessare i possessori di smartphone con Android 8.0 e 8.1, inoltre il crash riguarderebbe applicazioni come Google Maps e Google Play Music, sia durante la riproduzione della musica online che offline. Le segnalazioni arrivano anche da utenti con vetture a marchio Volkswagen, Audi e Kia, che avrebbero appunto riscontrato l’incompatibilità di Android Auto su impianti Pioner e Sony. Il team Android Auto è all’opera per analizzare le segnalazioni inviate in merito al problema,soprattutto al fine di capire se il malfunzionamento interessa soltanto i Pixel 2 di Google.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti