Home » News » Amazon Silk browser arriva anche su Fire TV: la navigazione web migliora
amazon silk

Amazon Silk browser arriva anche su Fire TV: la navigazione web migliora

di Roberta Betti Aggiornato il
Aggiornato il

Amazon ha appena lanciato, apparentemente “in sordina”, un nuovo interessante aggiornamento per il suo Silk browser, ora compatibile anche con la piattaforma di contenuti video Fire TV. Il nuovo Amazon Silk consente a tutti gli utenti dotati di un dispositivo della linea Fire TV (inclusi gli Stick e le TV compatibili) di navigare il web con una comodità e reattività mai vista fino ad oggi sul servizio di streaming, direttamente dallo schermo della smart TV di casa.

Amazon Silk ci permette di utilizzare tutte le funzioni tipiche di un classico browser direttamente da Fire TV: ricercare URL, impostare i propri bookmark, ed accedere ai social network preferiti. E’ inoltre garantito il supporto alla ricerca vocale, grazie alla funzione integrata nel telecomando per Fire TV.

Quello che di Amazon Silk interesserà più gli utenti del servizio Fire TV, però, sta sicuramente nella sua capacità di scovare contenuti “trending”, ovverosia i video del momento. I filmati più popolari saranno automaticamente identificati e portati all’attenzione dell’utente: potremo inoltre “navigare” tra i fotogrammi di questi video utilizzando le funzioni di fast forward e rewind proposte dal telecomando Fire TV.

Al momento, l’app Amazon Silk per le nostre smart TV funziona con i dispositivi Fire TV di prima e seconda generazione, Fire TV Stick di seconda generazione e un range ristretto di televisioni Fire TV Edition, non molto popolari in Europa così come lo sono in USA: ci aspettiamo ovviamente che la compatibilità venga estesa anche su smart TV ben più conosciute anche in Italia.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti