Home » News » Anche su Instagram si potranno condividere post: tasto Regram in arrivo
instagram

Anche su Instagram si potranno condividere post: tasto Regram in arrivo

di Lia Placido

C’era da aspettarselo, su Facebook c’è da tempo il tasto “condividi”, su Twitter si chiama Retweet, su Instagram sta arrivando: stiamo parlandado di Regram, così si chiamerà il nuovo tasto per la condivisone dei post degli amici. Il social network delle foto è stato rivoluzionato con tantissimi aggiornamenti: dall’introduzione delle storie, ai filtri per le foto, ai video in diretta e agli effetti video come Boomerang, ma questa novità proprio mancava.

Ogni post su Instagram, lo ricordiamo per chi non lo utilizza, si compone di una foto con la possibilità di commentare, di mettere il “mi piace” che in questo caso non ha la forma di un pollice all’insù come Facebook ma è rappresentato da un cuore. E poi c’è un’altra opzione “invia a”, ma non si tratta di una condivisione del post ma invia il post via messaggio diretto, una sorta di tag.

Con il nuovo tasto Regram, che a quanto pare avrà la forma circolare e sarà collocato al termine di questa sequenza di tasti, si avrà la possibilità di condividere il post di altri utenti nella propria bacheca e permetterà anche la condivisione su Whatsapp. Sembra che il tasto Regram non sia l’unica novità in arrivo su Instagram: molto presto potrebbero essere introdotte nuove GIF animate o nuove opzioni di condivisione limitate a gruppi ristretti di amici.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti