Huawei Nova 2s è ufficiale con display 18:9, fino a 6 GB RAM e 4 fotocamere

Huawei Nova 2s è tra noi: dopo il recentissimo annuncio di Honor V10 per l’Europa, il gigante cinese della tecnologia ha deciso di lanciare un altro smartphone di fascia alta che mantiene un occhio di riguardo per il rapporto qualità prezzo. Il dispositivo offre uno schermo da 6 pollici con il formato 18:9 e la risoluzione Full HD+ di 2160 x 1080 pixel, come Mate 10 Pro. All’interno c’è il processore di Huawei P10, ossia un Kirin 960 octa-core.

Il quantitativo di memoria RAM di Huawei Nova 2s varia a seconda della configurazione acquistata: può essere di 4 o 6 GB, mentre la memoria interna rimane sempre da 128 GB espandibile con micro SD. Ci sono ben 4 fotocamere su questo smartphone: 2 posteriori da 16 e 20 Megapixel e 2 anteriori da 20 e 2 Megapixel. Il design è in vetro e metallo, mentre la batteria vanta una capacità di 3340 mAh.

Addirittura è possibile trovare su questo smartphone anche un chip audio Hi-Fi per ascoltare musica con un suono di alta qualità. E’ stata lanciata anche un’edizione di questo smartphone per la Cina, dedicata a Yixing Zhang. Sul mercato cinese Huawei Nova 2s verrà immesso in 5 colorazioni: nero, grigio, rosso, oro rosa e blu. Il prezzo di listino sarà di 408 dollari per la versione con 4 GB di RAM e 453 dollari per quella da 6 GB.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it